Blocchiamo i prezzi anche quest' anno. Di seguito il listino prezzi per la 13° edizione . Non esitate a contattarmi . Gigi
A tutti i partecipanti verrà data gratuitamente la Ustikacard che oltre alle agevolazioni darà diritto al sorteggio finale di prodotti tipici di Ustica
LASCIATEVI ORGANIZZARE UNA BELLA VACANZA ALL INSEGNA DELLO SPORT IN COMPAGNIA PERSONE CHE CONDIVIDONO LA PASSIONE PER IL PODISMO DAL 17 AL 23 LUGLIO 2023.
FORTI DEL SUCCESSO DELLE PASSATE EDIZIONI STIAMO LAVORANDO ALLA DODICESIMA EDIZIONE DEL GIRO PODISTICO A TAPPE ISOLA DI USTICA .
ANCHE QUEST' ANNO SONO IL PROGRAMMA IL "GIRO LUNGO " CON 4 TAPPE ( LUNEDI, MERCOLEDI , VENERDI , SABATO ) E IL GIRO CORTO ( VENERDI E SABATO ) . NUOVI E VECCHI PERCORSI .
USTICA VI ASPETTA PER FARE SPORT IN COMPAGNIA ED ALLEGRIA. PER MAGGIORI INFO
TEL +393389268346 TEL +393892621152 info@usticatour.it
Riservato ai partecipanti dell' evento .
Ritirate la Usticard al momento dell' iscrizione .
Spendendo almeno 15 euro negli esercizi convenzionati raccogliete tre timbri sul retro della card e parteciperete al sorteggio di fine gara.
GEMELLAGGIO 2022
Eccoci qui con la decima edizione e con la nuova locandina, con il decimo appuntamento, malgrado le tante incertezze ed i ritardi abbiamo deciso di non perdere l' appuntamento con la tradizione e con gli appassionati di podismo .
La passata edizione è stata particolare oltre che complessa ma siamo riusci con il nostro ed il vostro entusiasmo a fare un edizione veramente straordinaria . Mentre scrivo ( marzo 2021 ) il mondo delle gare podistiche agoistiche è fermo fatta eccezione per le "virtal " ma noi vogliamo essere fiduciosi e credere che da qui a luglio le cose cambieranno in meglio .
A breve pubblicheremo il nuovo regolamento 2021 per il momento possiamo confermare nei contenuti ( cambiano solo le date ) quello della passata edizione. Assicurandovi una bella vacanza al mare ed al sole di Ustica. Come ogni anno lo spirito che ci anima è quello di rivedere vecchi amici e di conoscerne di nuovi, simpatici e sportivi come piacciono a noi .
La nostra è un edizione a carattere nazionale ma stiamo lavorando per allargare l' orizzonte e invitare atleti ed accompagnatori anche fuori dai confini nazionali.
Potrete dare appuntamento ai vostri amici sulla meravigliosa isola di Ustica dal 19 al 25 luglio per ritrovarvi in sicurezza a fare delle bellissime vacanze e condividere la passione per lo Sport ( corse e camminate )
Ustica non ha bisogno di presentazioni, scorrendo sulle nostre pagine trovate alcuni video 1 delle passate edizioni. Vi terremo aggiornati su tutte le novità ( intrattenimento , viaggio, soggiorno , card sconti , ecc ) anche attraverso la nostra fan page di facebook
https://www.facebook.com/Giropodisticoustica
Un caloroso abbraccio ( per adesso solo virtuale ) da Gigi e Mimmo e da tutto il comitato organizzatore del Giro Podistico a tappe
Vi aspettiamo ad Ustica
Eccoci con la locandina 2020 , Eccoci alla nona edizione
Eccoci con la grinta e la gioia di sempre a lavorare , pensare, studiare il nostro evento sportivo della prossima stagione estiva . La formula che proponiamo è semplice ed è molto piaciuta ai partecipanti della passata edizione .
4 Gare podistiche( lunedi, Mercoledì, Venerdì, Sabato ) piene di puro agosnismo da un minimo di 6 km ad un massimo di 11 km , amicizia vera , relax , mare , escursioni ed un Isola tutta da scoprire .
Anche quest' anno per i più piccoli la 3à edizione delle mini olimpiade...un motivo in piu per portare i vostri bambini ad Ustica.
Un appuntamento per rivedere vecchi amici ed incontrarni di nuovi tutti con la passione per la corsa . Molto di più della solita vacanza .
Fino a dicembre riproniamo le stesse tariffe del 2019 .
Il regolamento sarà molto simile all' anno scorso anche se stiamo studiando nuovi percorsi sul' isola di Ustica .
La nostra fanPage sarà sempre ricca di novità
potete contattarmi anche tramite whatsApp al 3389268346 oppure 3892621152 Gigi
info@usticatour.it
Scaldate i muscoli #giropodisticoustica
SAVE THE DATE
L' ottava edizione è pronta per accogliere i podisti ed i loro accompagnatori e tutti coloro che vorranno assistere allo spettacolo .
Dal 15 luglio 2019 , con la prima tappa , fino al 20 luglio quarta ed ultima tappa si svolgerà ad Ustica l appuntamento sportivo più importante .
La nostra azienda sin dalla prima edizione, insieme alle associazioni, ed all' Area Marina Protetta "Isola di Ustica" ed al comune di Ustica .
All'interno della settimana saranno organizzate escursioni per conoscere l isola di Ustica .
Chi ci ha conosciuto, ha apprezzato la nostra disponibilità , la nostra organizzazione , la nostra simpatia e la voglia di fare amicizia . Più siamo più ci divertiamo .
completa il modulo e sarai ricontattato
GIRO PODISTICO A TAPPE
7° trofeo Area Marina Protetta "isola di Ustica
dal 16 al 21 luglio 2018
Ustica (PA). (Comunicato stampa) – Aperte le iscrizioni all’evento podistico
dell’estate 2018 il Giro Podistico a Tappe di Ustica Trofeo Area Marina Protetta Isola di Ustica in programma dal 16 al 21 luglio.
Il Comitato Organizzatore attraverso la promozione dell evento in tutta Italia
sta cominciando ad incassare le prime adesioni ed allestire l’ormai famoso album contenente le foto/figurine degli atleti che raccolgono l’invito a trascorrere una meravigliosa vacanza nel cuore
del Mar Tirreno.
La Usticatour responsabile della logistica collaborata dalla ASD Polisportiva
Pegaso Athletic e l’ACSI S.O. come nelle passate edizioni sta allestendo un programma di eventi collaterali per rendere la permanenza sull’isola unica e indimenticabile. Il programma tecnico
delle gara valide come prova ufficiale del Campionato BioRace Trofeo ECP Pegaso Abacus/Per…Correre prevede il Giro Lungo dal 16 al 21 luglio ed il Giro Corto dal 19 al 21 luglio.
Info prenotazioni ed iscrizioni cell. +393389268346 www.usticatour.it
www.biorace.it
Sulla scia del successo della passata edizione si svolgerà anche quest' anno , il trofeo Area Marina Protetta ( quest' anno ricade il trentennale della costituzione dell' A.M.P. ) . Il trofeo a tappe si articola in quattro gare lungo il percorso dell' isola di Ustica. La lunghezza delle tappe varia dai 7 ai 10,5 km circa . Le giornate programmate per le gare sono LUNEDÌ, MERCOLEDÌ , VENERDÌ e SABATO. L' orario di partenza generalmente è previsto per le 18:30. L' organizzazioni per necessità logistiche e meteo può , comunicandolo tempestivamente ai partecipanti modificare sia l orario che il circuito in qualsiasi momento.
VEDI REGOLAMENTO
Scegliamo per voi i percorsi più suggestivi dell' isola sia all'interno del paese si fuori cosi da farvela apprezzare al meglio . Sono previsti dei rifornimenti d' acqua durante i circuiti ed alla fine. Naturalmente il tutto nella massima sicurezza per i podisti e per gli spettatori. Sono previste anche quest' anno delle dirette streaming per consentire a chi non potrà partecipare di assistere alla gara ed alla premiazione finale .
info@usticatour.it cell +39 338/92 68346 +39 389 262 1152
Il racconto della Vincitrice assoluta del Giro Lungo Giro podistico di Ustica 03-07 luglio 2017 ELISA BETTINI ( San rafael Bologna)
Il primo approccio con l'isola è stato il caro Gigi dell' Ustica Tour a cui abbiamo affidato l'organizzazione del viaggio che è stato tutto perfetto.
Volo rayan da Bologna a Palermo neanche un'ora e mezza, dall'aeroporto c'è un bus che ti lascia a poca distanza dal porto e da qui l'aliscafo per Ustica.
All'arrivo Gigi era ad attenderci e ci ha accompagnato all'alloggio, tutto più che ok.
Noi abbiamo affittato uno scooter per una settimana per essere liberi negli spostamenti, anche se l'isola è talmente piccola che là si può girare a piedi o con i loro taxi che con 1,50€ ti
portano ovunque.
Arrivati di domenica pomeriggio il primo giorno lo abbiamo dedicato alla giro dell'isola per sapere come orientarci e dopo un ora avevamo già capito tutto...isola fantastica a misura d'uomo una
riserva naturale!
Lunedì
Primo approccio con gli abitanti, il nostro vicino (Pino) quando siamo usciti di casa si è venuto a presentare dicendoci che se avevamo bisogno di qualunque cosa potevamo chiedere a lui. Persona
squisita che ti sorrideva tutte le volte che ti incontrava e a Ustica è facile incontrarsi anche molte volte al dì e scambia a sempre qualche parola gentile. Saputo che ero vegana il giorno dopo
si è presentato alla porta regalandomi un sacchetto di pesche. La frutta e la verdura coltivate sull'isola hanno un sapore unico, consiglio di acquistarle ai banchetti al alto della strada, ce ne
sono ovunque.
Tornando a noi, mattina dedicata al mare e che mare, un acquario di acqua cristallina.
Noi praticamente passavamo intere mattinate a mollo.
Il pomeriggio eravamo curiosi di sapere chi sarebbero stati i nostri compagni di avventura podistica, quindi siamo arrivati alla partenza della prima tappa con largo anticipo e qui abbiamo
conosciuto quello che sarebbe diventato un gruppo molto unito di persone unite dalla stessa passione della corsa, ma con anche tanta voglia di divertirsi, ridere, scherzare e non prendersi troppo
sul serio.
Quindi alla partenza della prima tappa c'era molta emozione, ma anche tanta euforia.
Dopo 7 km di sali e scendi con una vista meravigliosa, all'arrivo c'era il grande Mimmo che ci acclamava come se fossimo degli eroi e tutti ad applaudirci dal primo all'ultimo arrivato.
Il tempo di scambiare qualche impressione sul percorso con i compagni di avventura ed eccoci alla premiazione.
Anche qui la bella sorpresa, un pensierino per tutti, dal primo all'ultimo e non dimentichiamoci del fotografo che oltre a seguirci e immortalarci in gara ci scattava un sacco di foto durante la
premiazione così che il giorno seguente potevamo vedere sul sito "ustica sape" sia la classifica che le foto dell'evento.
Martedì
Giorno di riposo che noi abbiamo dedicato al percorso a piedi della tramontana.
Un bellissimo sentiero di circa 6 km lungo la costa con soste bagno in splendide calette.
Mercoledì
Seconda tappa anche questa di circa 7 km dal villaggio di punta spalmatore al paese di Ustica. Tappa impegnativa dato che ci aspettava la famosa salita della madonna che noi avevamo fatto più
volte a fatica in scooter 😀pensare di farla di corsa era già di per se un traguardo.
Le previsioni sono state realistiche, abbiamo quasi visto la madonna, ma ne è valsa la pena, dopo c'era una lunga discesa che ci ha portato al villaggio per finire al porto dove ci accoglieva il
mitico Mimmo con grande acclamazione.
Finita la gara tante risate e battute soprattutto a chi preso com'era di arrivare ha sbagliato strada facendo circa 700 metri in più per godersi più a lungo il paesaggio 😂
(io e il buon Angelo).
E poi tutti premiati.
Giovedì
Giorno di riposo con giro in barca alla scoperta di magnifiche grotte (azzurra, dell'oro, delle barche) con tanto di tuffi, naturalmente tutti insieme podisti e accompagnatori.
Venerdì
Terza tappa del giro lungo e prima del giro corto.
Sbarcati sull'isola molti altri podisti, la competizione è diventata agguerrita.
Tappa che si svolgeva in paese 3 giri.
E qui non sono mancati gli incitamenti reciproci ogni volta che ci si incontrava.
Bellissimo l'arrivo in piazza con un tifo da stadio, tutta l'isola ad applaudire, una vera festa conclusasi con la prenotazione per tutti!
Sabato
Ultima tappa, giro dell'isola circa 11,2 km.
Molto impegnativa con salite a perdifiato e arrivo al villaggio.
E alla sera il gran finale la prenotazione nell'arena e qui Mimmo non si è sprecato in acclamazioni con tanto di musiche ad effetto, un vero tripudio.
Domenica
Ultimo giorno, ultimi bagni e tanta tristezza per dover lasciare un'isola meravigliosa che ci ha coccolato dal primo all'ultimo giorno.
Triste dover lasciare i nuovi amici podisti con la promessa di tenerci in contatto e di vernici a trovare.
Ringrazio per questa stupenda avventura il tuttofare Gigi Trachina che ha organizzato il nostro viaggio in modo impeccabile e andava avanti e indietro per l'isola assicurandosi che tutto fosse
ok, il mitico Mimmo Piombo che oltre a fare l'apripista è lo speaker era sempre pronto ad accoglierci e rallegrarci con qualche battuta.
Ringrazio anche il fotografo che ha immortalato ogni momento di questo viaggio podistico e non solo, grazie alle bambine che ci offrivano l'acqua ai rifornimenti e mi urlavano "vai
signora" 😀, grazie ai ragazzi cronometristi professionali, ma anche molto simpatici, grazie ai miei cari compagni
podisti allegri e divertenti, veramente un gruppo assortito e unico.
E un grazie immenso a tutti gli abitanti di Ustica che ci sono entrati nel cuore con la loro dolcezza e semplicità ❤️
Modulo d' iscrizione
Podismo: Il Giro Podistico a Tappe dell’Isola di Ustica patrimonio siciliano da custodire e sviluppare per il bene comune. Palermo. Sono passate poche settimane dal termine della terza edizione del Giro Podistico a Tappe dell’Isola di Ustica, e come in una famosa pubblicità i partecipanti non riescono ancora a dimenticare la splendida avventura podistica usticese e riprendere la solita routine quotidiana. I ricordi delle splendide giornate passate in piscina distesi al sole, coccolati dai ragazzi dell’animazione e nutriti sapientemente ed abbondantemente dalle leccornie culinarie cucinate dello chef del Villaggio Punta Spalmatore sono ancora vivi ed impressi nella memoria. La settimana dal 21 al 27 luglio 2014 scelta dagli organizzatori dell’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia è scivolata via troppo velocemente, tra profumi, gioie, divertimenti ed emozioni particolari che soltanto un giro a tappe può regalare. Grazie al responsabile tecnico Ino Gagliardi la scelta dei percorsi delle quattro tappe è stata azzeccata, gli atleti chilometro dopo chilometro hanno conosciuto le bellezze dell’isola di Ustica che hanno assopito le fatiche agonistiche. Molto clamore hanno destato le premiazioni , infatti, per le quattro tappe e per la cerimonia finale tutti i partecipanti sono stati premiati dal primo all’ultimo concorrente l’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia in questa maniera ha voluto che tutti i partecipanti portassero a casa un ricordo positivo dell’evento siciliano e magari promuoverlo agli amici. Dietro il successo della manifestazione ci sono stati tanti sacrifici e professionalità , l’aspetto turistico alberghiero è stato curato in modo eccellente da USTICATOUR che è riuscita a trovare la soluzione migliore a tutte le richieste dei partecipanti e dei loro accompagnatori, i ristori volanti e finali hanno avuto come abili incaricati Ferruccio Bono, Gabriele Costa e Costantino. Un plauso va alla ditta di rilevamento cronometrico SPEEDPASS che nella persona di Fabio Giordano ha puntualmente allestito le classifiche di tappa e generali, i comunicati stampa e il servizio fotografico è stato curato da SICILIARUNNING e USTICA SAPE con centinaia di meravigliose foto e chiari comunicati stampa. Da evidenziare anche l’ospitalità e la collaborazione il Comune di Ustica, il Villaggio Vacanze Punta Spalmatore, il Comando dei Vigili Urbani, i Carabinieri tutte figure importantissime per la buona riuscita della manifestazione. La gara che è stata valida come prova challenger del circuito siciliano BIORACE UISP ha superato a pieno gli esami già dalla prossima edizione salirà di grado passando a prova ufficiale , l’ ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia passata la sbronza e spinta dai complimenti ricevuti è già al lavoro per la prossima edizione, l’estate 2015 vedrà una quarta edizione del Giro Podistico a Tappe dell’Isola di Ustica ancora più affascinante e ricco di novità che stimoleranno la partecipazione di tanti appassionati che con le rispettive famiglie riempiranno le strade di Ustica la perla del mediterraneo , a godere di tutto questo sarà il territorio usticese grazie alle ricchezze che i partecipanti lasceranno attraverso il turismo sportivo . Si allega link video sul 3° Giro Podistico dell’Isola di USTICA 2014 e la foto dei vincitori assoluti 2014 Fabio Rea (Lazio Runners) e Francesca Colafati ( Filippide Messina). https://www.youtube.com/watch?v=7A51Mck452A MIMMO PIOMBO giro ustica vincitori assoluti.jpg
Alcune foto delle passate edizioni
Se avete foto delle passate edizioni a Ustica saremo ben felici di pubblicarle . Grazie